HOME LOGIN CERCA
COSA FACCIAMO
 
HOME  >  Cosa Facciamo  >  Servizi per le associazioni
Servizi per le associazioni
Il personale di Anpas Liguria è sempre a disposizione delle associate per rispondere a richieste di consulenza, informazioni e supporto sulle attività ma anche più in generale su temi riguardanti il volontariato e le normative di riferimento. Prevista anche quando necessaria l'assistenza presso la sede dell’associazione e la consulenza in occasione di consigli direttivi o assemblee per fornire chiarimenti utili ai dirigenti e ai soci delle associazioni.
Per quesiti particolarmente complessi il personale di Anpas Liguria può indirizzare l’associazione ai centri di servizio al volontariato competenti per territorio o fornire servizi di consulenza specialistici con il supporto di diversi professionisti: avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro, ecc.
Il comitato regionale Anpas si fa inoltre carico di organizzare e gestire molteplici servizi a favore delle proprie associate, assumendosene anche i relativi oneri, finalizzati a semplificare il lavoro quotidiano delle pubbliche assistenze e migliorarne l'efficienza, tra i quali:
  • copertura assicurativa base per i volontari;
  • manutenzione degli strumenti elettromedicali e attrezzature;
  • software gestionali ad hoc;
  • fornitura dei registri di sanificazione degli automezzi;
  • fornitura caselle pec;
  • fornitura apparati radio;
  • messa a disposizione di attrezzature tecniche e promozionali (manichini e DAE da esercitazioni, gazebo, striscioni, pc, videoproiettori, ecc.)