HOME LOGIN CERCA
HOME  >  Cosa puoi fare tu  >  Corsi di primo soccorso
Corsi di primo soccorso

Moltissime pubbliche assistenze Anpas Liguria organizzano sul territorio di competenza corsi rivolti alla popolazione sia per imparare le semplici manovre salvavita, sia con percorsi formativi più strutturati e specifici fino ad arrivare a quelli per diventare un vero e proprio volontario soccorritore.
Nelle sezione del sito Notizie dalle pubbliche assistenze pubblichiamo di volta in volta le segnalazioni dei corsi che ci provengono direttamente dalle nostre associate: tieni quindi d'occhio le notizie o contatta direttamente la "Croce" più vicina a te per sapere le date dei prossimi corsi.

Anpas Liguria è inoltre accreditata dalla Regione Liguria come ente formatore per lo svolgimento di corsi di rianimazione cardio-polmonare secondo le linee guida ILCOR con rilascio dell'autorizzazione all'uso del defibrillatore semiautomatico (DAE). Con questi corsi tenuti dagli istruttori del nostro Centro di Formazione ci rivolgiamo a tutti i cittadini che vogliano imparare ad utilizzare in modo corretto questo strumento fondamentale in caso di arresto cardiaco, ma anche ad enti, aziende, associazioni e società sportive che rientrino negli obblighi del Decreto del Ministero della salute 24/4/2013 e successive modifiche. Per tutte le info contattaci a: formazione@anpasliguria.it