HOME LOGIN CERCA
ASSOCIAZIONE CINOFILI DA SOCCORSO 'IL BRANCO' ONLUS  -  Manifestazioni ed eventi
PeglinBau 2019
Torna domenica 10 marzo il grande evento dedicato ai cani da soccorso (e non) organizzata dal Consorzio Riviera di Pegli con il Nucleo Cinofilo da soccorso Il Branco e Anpas Liguria.
L'appuntamento è per domenica 10 marzo a Largo Calasetta sulla passeggiata a mare di Pegli per tutti gli amanti degli amici a 4 zampe: dalle 10 del mattino prenderà il via PeglinBau, la giornata dedicata ai cani da soccorso (e non) organizzata dal Consorzio Riviera di Pegli con il Nucleo Cinofilo da soccorso Il Branco e Anpas Liguria.

Molto folto il programma della giornata, durante la quale diversi gruppi cinofili daranno dimostrazione delle capacità dei loro cani come soccorritori. Saranno infatti organizzati diversi scenari tra i quali:
  • simulazione di soccorso in acqua
  •  ricerca persone disperse in superficie e macerie, maintrailing
  •  obbedienza individuale e in team, tricks, canine sup, ausilio disabili, comunicazione canina, conduzione a guinzaglio;
  •  dimostrazione di manovre salvavita a cura del Gruppo Giovani Anpas Liguria
  •  esibizione dei subacquei dei Vigili del Fuoco e delle unità cinofile di Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza.
Durante la giornata, la fine dell'evento è prevista intorno alle ore 19.00, sulla passeggiata sarà inoltre presente il mercatino "PeglinGusto" e "Artigianato & Hobby".