HOME LOGIN CERCA
HOME  >>  Notizie
Raccolta fondi
Buio Pesto e Anpas Liguria insieme per le pubbliche assistenze
Nasce il sodalizio tra la nostra associazione e i Buio Pesto per una serie di eventi allo scopo di raccogliere fondi per implementare la colonna mobile regionale di protezione civile Anpas Liguria
Siamo lieti di annunciare che Anpas Liguria ha sottoscritto un’intesa con l’associazione Buio Pesto, facente capo al famoso gruppo musicale ligure omonimo, al fine di promuovere iniziative ed eventi di raccolta fondi a nostro favore.
L’associazione Buio Pesto devolverà ad Anpas Liguria gli utili di concerti, della vendita di cd, donazioni spontanee e eventuali proventi di altri progetti.
In particolare, l’evento clou di questa collaborazione sarà il tradizionale concerto benefico che la band organizza annualmente: l’appuntamento è per domenica 27 ottobre all’RDS Stadium della Fiumara a Genova.
I biglietti per il concerto si possono già trovare presso 30 punti vendita (esercizi commerciali) sparsi in ogni angolo della Liguria, ma è possibile anche ordinarli via internet. Per ogni informazione: www.buiopesto.it/rds-stadium
Come detto, i proventi di questo concerto, tolte le spese di organizzazione, saranno devoluti ad Anpas Liguria e saranno utilizzati per l’implementazione delle attrezzature di protezione civile da utilizzarsi nelle diverse emergenze e a disposizione di tutte le pubbliche assistenze.
Viste le finalità della raccolta fondi, le nostre associazioni faranno da cassa di risonanza per l’evento tra la cittadinanza dei propri territori ed è in corso di definizione l’elenco di chi, tra queste, veicolerà per conto dei Buio Pesto i biglietti del concerto.
Lorenzo Risso, presidente Anpas Liguria: “Sicuramente questa è una bellissima iniziativa che ci darà la possibilità di implementare le attrezzature della colonna mobile regionale di protezione civile Anpas Liguria e sarà inoltre un’opportunità per far conoscere a un ampio pubblico le attività dei volontari e di tutto il nostro Movimento. Ringrazio i Buio Pesto per aver pensato a noi e rivolgo un invito a partecipare al concerto del 27 ottobre a tutti coloro che hanno a cuore questa incredibile esperienza di solidarietà che Anpas e le pubbliche assistenze rappresentano da oltre 100 anni”.