HOME LOGIN CERCA
HOME  >>  Notizie
Comunicazione
La app di Digito Ergo Sumus
Quello che abbiamo raccolto in questi 12 mesi di incontri lo abbiamo messo su una app.
La app Digito Ergo Sumus è uno degli strumenti nati al termine del progetto omonimo: un percorso di formazione, incontro e confronto con ragazzi tra gli 11 e i 15 anni.
In questa app - disponibile sia su Apple Store che su Google Play - abbiamo raccolto diverse funzionalità: dal supporto in caso di emergenza, a una raccolta di video testimonianze, al decalogo sui comportamenti da tenere online. Ve le presentiamo qui di sotto una ad una.

Home

Home

Nella home della app si ha accesso a tutte le sezioni: Digito Ergo Sumus - Il Progetto; Quiz; La legge; Mappa; Video; Emergenze; Decalogo; Le ultime news.

Il progetto

In questa sezioni raccontiamo lo sviluppo e gli obiettivi del progetto, riportiamo alcuni link di interesse generale e consigli di lettura per approfondire gli argomenti trattati. Inoltre trovate una breve descrizione di Anpas Liguria e tutti i nostri contatti social.
Progetto
Quiz

Quiz

Quanto ne sapete? Su cosa? Internet, cyberbullismo, sexting e in generale sul mondo dei social. Mettetevi alla prova: scommettiamo che qualche risposta sbagliata la date?

La legge

In tre punti abbiamo provato a spiegarvi quali sono i passaggi fondamentali della legge sul cyberbullismo n.71/2017 entrata in vigore il 18 giugno dello scorso anno.
Legge
Mappe

Mappa

Siamo tanti. Ma dove siamo? Lo potete scoprire in questa sezione. Le pubbliche assistenze sono al servizio di chiunque ne abbia bisogno e aperte a chiunque voglia prendervi parte: basate sulla partecipazione sociale e sull'attività di volontariato, ci rivolgiamo alla totalità delle popolazione.

Video

Spot, testimonianze, interviste. Stiamo raccogliendo diverse storie che ci hanno raccontato i vari attori di questo progetto e vogliamo condividerle con voi. Vuoi raccontarci la tua storia? Mandaci un video a comunicazione@anpasliguria.it e i tuoi riferimenti per poterti contattare.
Video

Emergenze

Sai cosa fare se senti di trovarti in una situazione di immediato pericolo? Oppure se ritieni di essere vittima di un reato telematico? Te lo diciamo noi in questa sezione.

Decalogo

10 consigli + 1 per sapere cosa fare e cosa non fare nei casi di bullismo, di sexting e di abuso dei social network.
Decalogo
News

Le ultime news

La cronaca attuale ci restituise sempre più notizie legate all'uso (e all'abuso) dei social network e delle piattaforme digitali. Qui cerchiamo di dare una finestra a notizie (da fonti attendibili e verificate) non solo di cronaca nera, ma anche di un uso virtuoso di questi strumenti e curiosità sul mondo online.
Ci auguriamo che questa app possa esservi utile: se avete ulteriori idee e suggerimento su come migliorarla, scriveteci a comunicazione@anpasliguria.it

Tutto questo è Digito Ergo Sumus.

"Agisci! Perché l'indifferenza fa più male." (spot Anpas Liguria contro il cyberbullismo)