HOME LOGIN CERCA
 
HOME  >  Chi siamo  >  Organi sociali  >  Organo di controllo
Organo di controllo

L’organo di controllo di cui all’art.30 del Codice del Terzo settore è composto da tre membri eletti dall’Assemblea dei soci. Almeno uno dei componenti eletti deve essere individuato tra i soggetti di cui all’art.2397 comma secondo del Codice civile ed ai suoi componenti si applica l’art.2399 del codice civile.

Dura in carica quattro anni e nella sua prima riunione elegge il Presidente. L’organo di controllo vigila sull’osservanza della legge, dello statuto e sul rispetto dei principi di corretta amministrazione, nonché sull’adeguatezza dell’assetto organizzativo amministrativo e contabile e sul suo concreto funzionamento. Esercita inoltre compiti di monitoraggio nell’osservanza delle finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, con particolare riguardo alle disposizioni di cui agli articoli 5,6,7 del Codice del Terzo Settore ed attesta che il Bilancio Sociale sia redatto in conformità alle linee guida di cui alla normativa vigente.

I componenti dell’organo di controllo possono in qualsiasi momento procedere anche individualmente ad atti di ispezione e controllo e chiedere notizie agli amministratori sull’andamento delle operazioni sociali. 


Collegio dei Sindaci 2018-2022

COLLEGIO SINDACICARICA
Romeo RosalbaPresidente

Proto Luca 

Maregatti Paolo