HOME LOGIN CERCA
 
HOME  >  Chi siamo  >  Organi sociali  >  Collegio dei Sindaci
Collegio dei Sindaci
Il Collegio Regionale dei Sindaci è composto da tre membri effettivi e due supplenti. I cinque componenti vengono eletti dall'Assemblea Regionale da una lista formata di soci e non soci proposti dalle Associate. Tali persone fisiche dovranno dare garanzia di integrità e capacità per ricoprire tale ruolo, derivanti anche da lunga esperienza nel settore del volontariato. Dura in carica quattro anni e nella sua prima riunione elegge il Presidente.
Il Collegio Regionale dei Sindaci provvede alla sorveglianza ed al controllo periodico delle operazioni amministrative e contabili. Hanno diritto di ispezionare tutta la contabilità, di prendere visione di qualunque documento amministrativo, di partecipare alle sedute del Consiglio Regionale senza diritto di voto, di presentare al Consiglio quelle osservazioni che ritenessero opportune. Essi sono garanti della trasparenza amministrativa e della correttezza del bilancio.
Il Collegio Regionale dei Sindaci ha l’obbligo di redigere su apposito libro i verbali di controllo del bilancio consuntivo prima della presentazione dello stesso all'assemblea delle associate, nonché di trascrivere ogni loro atto formale.

Collegio dei Sindaci 2018-2022
COLLEGIO SINDACICARICA
Romeo RosalbaPresidente
Croce Blu Castelletto
Enrico Sandra 
Croce Bianca Albenga
Proto Luca 
Croce Verde Albisola Superiore