HOME LOGIN CERCA
 
HOME  >>  Elenco Pubbliche Assitenze  >>  Scheda Pubblica Assistenza
P.A. CROCE BIANCA BORGHETTO SANTO SPIRITO
VIA ANDREINO PATRONE 6R - 17052 BORGHETTO SANTO SPIRITO (SV)
Codice Fiscale   81014970099
Tel   0182 971780      Fax   0182 970117
segreteria@crocebiancabss.it
http://www.crocebiancabss.it

Chi siamo


Tutto comincia nel lontano 1967: l’infermiere Eligio Roveraro capisce l’importanza di istituire una Pubblica Assistenza per prestare primo soccorso alla cittadinanza e, con Mimo Roveraro, trova supporto tra i residenti di Borghetto per l’acquisto di un’autoambulanza (una Fiat 1500).

In breve tempo si delibera la fondazione dell’Associazione, affiliata alla P.A. Croce Bianca di Albenga, che diventa operativa a tutti gli effetti il 7 novembre 1967 e si costituisce come società autonoma il 25 gennaio 1974. Da allora la nostra Associazione è presente con continuità sul territorio locale e nazionale, prestando aiuto anche in occasione di calamità naturali (terremoti in Friuli (’76), Campania/Basilicata (’80), Umbria e Marche (’97), Abruzzo (’09), Emilia Romagna (‘12) e per le alluvioni in Piemonte (’94) e recentemente in Liguria nel 2011 e 2014.

Facciamo parte dell'A.N.P.AS. dal giugno 1975. L'Associazione conta a oggi 116 militi volontari che, oltre allo svolgimento dei servizi di emergenza e secondari (2500 interventi e 60.000 km all’anno), supportano l'attività dell'automedica Sierra, presenziano a manifestazioni locali di tipo sportivo e culturale, raccolgono fondi per associazioni benefiche (AIL, AISM). Nel periodo estivo, vista la forte presenza turistica sul territorio e il conseguente incremento di servizi, ospitiamo militi e militesse di altre associazioni che ci affiancano nello svolgimento delle nostre mansioni grazie alle Vacanze Volontariato.

Attualmente possiamo contare su quattro moderne ambulanze e quattro automediche, acquistate anche grazie alle generose donazioni della popolazione, per portare avanti le attività dell'Associazione. Di recente è stata inaugurata la nuova sede sociale, un luogo di ritrovo dei nostri militi che dedicano parte del loro tempo libero agli altri, senza ricompense economiche ma solo per spirito altruistico.
Per conoscerci, aiutarci e unirvi a noi potete visitare
www.crocebiancabss.it oppure scriverci a segreteria@crocebiancabss.it


Gallery