HOME LOGIN CERCA

Sono passati 122 anni da quel 1 agosto 1899 in cui venne ufficialmente fondata la Croce Verde Genovese, quando si capì che per poter fare soccorso era necessario qualcosa di più della buona volontà, ma servivano preparazione, la giusta attrezzatura e un’organizzazione che potesse mettere tutto questo a disposizione di chi voleva rendersi utile per gli altri.

Un impegno tramandato di generazione in generazione, tutt’ora onorato dal personale della Croce Verde: volontari, soci e dipendenti.

Probabilmente i fondatori non si chiesero per quanto tempo sarebbe andata avanti l’attività, come non se lo chiede neanche oggi chi sta portando avanti gli stessi ideali senza età: solidarietà, amore, sacrificio.

Per ragioni sanitarie e organizzative la Croce Verde Genovese ha preferito rimandare a data da destinarsi i festeggiamenti per l’evento, in occasione dell’assegnazione di un nuovo mezzo: in occasione dell’anniversario di ieri sono solamente stati premiati i volontari per i servizi svolti nel 2020, in forma privata nel rispetto delle normative anti Covid19.

Tanti auguri Croce Verde Genovese!

La storia della Croce Verde Genovese: http://www.croceverdegenovese.org/storia.php