HOME LOGIN CERCA

Un’altra importante tappa della storia della Croce Bianca si aggiunge ad un passato ricco di eventi, di episodi più o meno eclatanti, ma tutti sempre importanti, poiché legati alle vite di tante persone, che si incontrano e si intrecciano.
La Croce Bianca infatti compie 105 anni di storia, ma soprattutto di “storie”.
Quelle dei tanti volontari che si sono succeduti nel tempo al servizio del prossimo, condividendo un pezzo più o meno lungo della loro strada con l’Associazione, donando tanto, ma ricevendo sicuramente altrettanto. E poi quelle intense, talvolta tragiche, talvolta a lieto fine, di tutte le persone che della Croce Bianca hanno avuto bisogno, trovando in essa uomini e donne, giovani e meno giovani, pronti a dar loro un aiuto ed un piccolo conforto.
Sarà proprio con questo enorme bagaglio di vita e di emozioni che ci troveremo insieme per festeggiare questo 105° compleanno, che premieremo i militi per il loro impegno, che ricorderemo quelli passati, che inaugureremo dei nuovi mezzi per offrire sempre il massimo a chi è nel bisogno.
Insieme a Voi che vorrete partecipare in quei giorni celebreremo il passato, festeggeremo il presente e guarderemo al futuro.
Con i più cordiali saluti.

Il Presidente
Comm. Bernardo Ardoino

Programma

Venerdì 8 settembre
- Ore 19.30 Apericena con i nostri Militi e intrattenimento musicale con i “17zero31”
- Ore 21.30 Nomina dei Militi benemeriti e premiazione Militi per il quinquennio 2012-2016

Sabato 9 settembre
- Ore 21.00 Concerto della Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia in ricordo del Luogotenente Fulvio Pelusi.

Domenica 10 settembre
- Ore 9.00-15.00 Ricevimento Consorelle
- Ore 10.00 Deposizione corona al Monumento ai caduti, alla lapide della prima sede e al monumento funebre del naufragio dell’Annamaria
- Ore 11.00 S. Messa celebrata sul piazzale antistante la Sede da S.E. Mons. Vescovo, Gugliemo Borghetti
- Ore 12.30 Aperitivo e pranzo
- Ore 15.30 Inaugurazione dei nuovi mezzi: Volkswagen Transporter, acquistato con il contributo della Fondazione A. De Mari; Ford Focus, acquistata con i contributi della Signora Nicoletta Ravera, in ricordo di Giuditta e Antonio Ravera, e della “Cena in bianco per la Bianca”, organizzato dall’Associazione Vecchia Albenga; a seguire: corteo per le vie cittadine accompagnato dal Corpo Bandistico Giuseppe Verdi di Albenga;
- Ore 16.30
Saluti del Presidente della Croce Bianca; nomina soci onorari; interventi del Sindaco, Avv. Giorgio Cangiano, dell’Assessore regionale alla Sanità, Dott.ssa Sonia Viale, del Presidente regionale Anpas Liguria, Lorenzo Risso e delle Autorità intervenute; orazione ufficiale da parte del Presidente nazionale Anpas Dott. Fabrizio Pregliasco.
- Ore 19.30 Cena per i Militi e serata musicale con l’orchestra Laura Fiori.