HOME LOGIN CERCA
 
HOME  >  Chi siamo  >  Organi sociali  >  Assemblea Regionale
Assemblea Regionale
Assemblea
L'Assemblea Regionale si compone di un delegato per ogni associata: hanno diritto a n.2 delegati le associazioni con un numero di soci pari o superiore a 750, a n.3 delegati le associazione con un numero di soci pari o superiore a 1.500 (sulla base del tesseramento nazionale Anpas).
La convocazione dell'assemblea è effettuata dal Presidente Regionale con pubblicazione sul sito web Anpas Liguria, fax o e-mail certificata inviata alle associate almeno trenta giorni prima della data stabilita.

Funzioni ordinarie:
a) elegge e revoca il Consiglio Regionale, il Collegio Regionale dei Sindaci e il Collegio Regionale dei Probiviri;
b) in prossimità del Congresso Nazionale elegge un Consigliere Nazionale e delibera la lista dei candidati proposti per l’elezione del Consiglio Nazionale e degli altri organismi in sede di Congresso nel rispetto di quanto previsto dallo Statuto e dal Regolamento Nazionale nonché dal Regolamento.
c) approva i bilanci consuntivi e preventivi;
d) determina i contributi associativi dovuti dalle associate e le modalità di versamento, su proposta del Consiglio Regionale, tenendo conto di quanto dovrà essere versato a livello nazionale;
e) indica i criteri per l’attuazione in sede regionale degli obiettivi di Anpas Liguria;
f) delibera in ordine alle modifiche del regolamento di Anpas Liguria.

Funzioni straordinarie:
g) delibera in ordine alle modifiche dello Statuto di Anpas Liguria con la presenza di almeno i tre quarti dei delegati aventi diritto e il voto favorevole della maggioranza dei presenti, sia in prima sia in seconda convocazione.
h) delibera altresì in ordine al proprio scioglimento ed alla devoluzione del patrimonio con il voto favorevole dei tre quarti dei delegati aventi diritto secondo quanto stabilito dall’art. 36 dello Statuto Nazionale.