HOME LOGIN CERCA

La Croce Verde di Pontedecimo organizza un corso teorico-pratico su tre differenti livelli aperto a tutta la popolazione.
Il percorso di formazione prevede tre step consequenziali, in base al grado di preparazione e alle finalità dell'apprendimento che ciascun partecipante potrà mettere in gioco:

STEP 1
Indirizzato a tutti coloro che vogliono conoscere le nozioni base di primo soccorso e le principali manovre salvavita. Non è necessario essere supereroi per salvare una vita!
Durata: n.2 incontri da 2 ore cad.

STEP 2
Per chi vuole entrare a far parte della pubblica assistenza mettendo a disposizione qualche ora del proprio tempo libero dedicandosi ai trasporti sanitari non urgenti
Durata: n.3 incontri successivi al primo modulo

STEP 3
Per chi vuole entrare a far parte delle pubblica assistenze e desidere avvcinarsi al settore dell'emergenza sanitaria. Percorso di inserimento nelle squadre di emergenza.
Durata: n.3 incontri successivi al secondo modulo.

L'inizio delle lezioni è previsto per Martedì 3 ottobre p.v. alle ore 20.45 presso la sede sociale della Croce Verde, e gli altri incontri si terranno sempre nelle giornate di Martedì nelle settimane successive in orario 20.45-22.30 circa.

Il corso è completamente gratuito. Per info e iscrizioni: Croce Verde Pontedecimo - Via Croce Verde 5 - Pontedecimo - tel.0107856360 fax 0107269004 -  formazione@croceverdepontex.it - www.croceverdepontex.it

Cosa si impara in questo corso? Ve lo raccontano i volontari della Croce Verde