HOME LOGIN CERCA
COSA FACCIAMO
Io non rischio 2013

TERREMOTO IO NON RISCHIO, 28 e 29 settembre 2013

Il 28 e il 29 settembre si è svolta la campagna per la riduzione del rischio sismico, nata da un'idea del Dipartimento delle Protezione Civile, e di Anpas - Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, e realizzata in collaborazione con l’Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e ReLuis-Consorzio della Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica, in accordo con le Regioni, le Province e i Comuni coinvolti.

Terza edizione a livello nazionale, ha coinvolto oltre 200 piazze su tutto il territorio italiano, mentre per la Liguria è stata la seconda esperienza.

Nella nostra regione sono stati 50 i volontari impiegati di 6 pubbliche assistenze e le piazze, rispetto all'edizione precedente, sono passate da 3 a 4: Genova, Albenga, Savona, Sarzana.

I volontari coinvolti hanno seguito un percorso formativo specifico per poter rispondere alle domande dei cittadini sulle possibili azioni da compiere per ridurre il rischio sismico, accompagnando le spiegazioni con il materiale informativo studiato e approntato a livello nazionale.