HOME LOGIN CERCA
COSA FACCIAMO
Anpas Day 2016 - Comunicare (sui social) fa male?

21 Maggio 2016 – Genova c/o Tower Genova Airport

Per il terzo anno consecutivo si è svolto ANPAS DAY, organizzato da Anpas Liguria: come ormai da tradizione anche quest’anno un laboratorio è stato dedicato interamente alle politiche giovanili, divenute ormai un importante tassello dell'agire di Anpas.
Anche quest’anno si sono riuniti più di 80 giovani volontari, partecipando attivamente al programma della mattinata.
Fulcro di questa terza edizione era la Formazione. A tal proposito è stato proposto un modulo formativo sull’utilizzo consapevole dei nuovi strumenti di comunicazione tra i giovani volontari, chiamato provocatoriamente: "Comunicare (sui social) fa male?”. Un momento molto sentito e partecipato, capace non solo di incuriosire ed attirare l’attenzione dei ragazzi ma soprattuto di stimolarli e farli riflettere sugli atteggiamenti comunicativi sbagliati in cui spesso si rischia di cadere.
Nella seconda parte della mattinata si è tenuta, come previsto da Regolamento, la seconda Assemblea Plenaria dei giovani: all’ordine del giorno la presentazione delle attività svolte, la programmazione delle attività future (anno 2016/2017) e un momento per la presentazione, da parte dei loro referenti, dei nuovi Gruppi Giovani costituiti dopo la scorsa edizione di Anpas Day.

Anpasday 2016 - Comunicare (sui social) fa male? (Gruppo Giovani)