HOME LOGIN CERCA
P.A. CROCE BIANCA ALBENGA  -  Manifestazioni ed eventi
Festeggiamenti per i 105 anni della Croce Bianca
Da venerdì 8 a domenica 10 settembre moltissimi eventi in programma per festeggiare il 105esimo compleanno della Croce Bianca di Albenga

Un’altra importante tappa della storia della Croce Bianca si aggiunge ad un passato ricco di eventi, di episodi più o meno eclatanti, ma tutti sempre importanti, poiché legati alle vite di tante persone, che si incontrano e si intrecciano.
La Croce Bianca infatti compie 105 anni di storia, ma soprattutto di “storie”.
Quelle dei tanti volontari che si sono succeduti nel tempo al servizio del prossimo, condividendo un pezzo più o meno lungo della loro strada con l’Associazione, donando tanto, ma ricevendo sicuramente altrettanto. E poi quelle intense, talvolta tragiche, talvolta a lieto fine, di tutte le persone che della Croce Bianca hanno avuto bisogno, trovando in essa uomini e donne, giovani e meno giovani, pronti a dar loro un aiuto ed un piccolo conforto.
Sarà proprio con questo enorme bagaglio di vita e di emozioni che ci troveremo insieme per festeggiare questo 105° compleanno, che premieremo i militi per il loro impegno, che ricorderemo quelli passati, che inaugureremo dei nuovi mezzi per offrire sempre il massimo a chi è nel bisogno.
Insieme a Voi che vorrete partecipare in quei giorni celebreremo il passato, festeggeremo il presente e guarderemo al futuro.
Con i più cordiali saluti.

Il Presidente
Comm. Bernardo Ardoino

Programma

Venerdì 8 settembre
- Ore 19.30 Apericena con i nostri Militi e intrattenimento musicale con i “17zero31”
- Ore 21.30 Nomina dei Militi benemeriti e premiazione Militi per il quinquennio 2012-2016

Sabato 9 settembre
- Ore 21.00 Concerto della Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri Lombardia in ricordo del Luogotenente Fulvio Pelusi.

Domenica 10 settembre
- Ore 9.00-15.00 Ricevimento Consorelle
- Ore 10.00 Deposizione corona al Monumento ai caduti, alla lapide della prima sede e al monumento funebre del naufragio dell’Annamaria
- Ore 11.00 S. Messa celebrata sul piazzale antistante la Sede da S.E. Mons. Vescovo, Gugliemo Borghetti
- Ore 12.30 Aperitivo e pranzo
- Ore 15.30 Inaugurazione dei nuovi mezzi: Volkswagen Transporter, acquistato con il contributo della Fondazione A. De Mari; Ford Focus, acquistata con i contributi della Signora Nicoletta Ravera, in ricordo di Giuditta e Antonio Ravera, e della “Cena in bianco per la Bianca”, organizzato dall’Associazione Vecchia Albenga; a seguire: corteo per le vie cittadine accompagnato dal Corpo Bandistico Giuseppe Verdi di Albenga;
- Ore 16.30
Saluti del Presidente della Croce Bianca; nomina soci onorari; interventi del Sindaco, Avv. Giorgio Cangiano, dell’Assessore regionale alla Sanità, Dott.ssa Sonia Viale, del Presidente regionale Anpas Liguria, Lorenzo Risso e delle Autorità intervenute; orazione ufficiale da parte del Presidente nazionale Anpas Dott. Fabrizio Pregliasco.
- Ore 19.30 Cena per i Militi e serata musicale con l’orchestra Laura Fiori.